Il software - Mercurio
16134
page-template-default,page,page-id-16134,bridge-core-2.3.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.3.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-16054,elementor-page elementor-page-16134

Il software

Il tuo software per la gestione dei progetti online

MERCURIO è il software per la gestione dei progetti online pensato per quelle realtà imprenditoriali che hanno bisogno di individuare soluzioni smart a specifiche esigenze gestionali, amministrative e organizzative.

In pratica, MERCURIO è una web app per pratiche online, facile ed intuitiva da usare: la perfetta soluzione CRM per professionisti – quali commercialisti, avocati, consulenti del lavoro ma anche studi tecnici e agenzie commerciali – che vogliono relazionarsi con i propri clienti, fornitori, collaboratori e agenti in maniera semplice e immediata.

L’idea alla base

L’idea di realizzare un software per la gestione dei progetti online (documentazione con cui ti relazioni con i tuoi clienti)è nata come risposta ai bisogni pratici in cui gli studi professionali di vario genere possono incorrere durante la loro routine lavorativa.

Tali necessità non sempre sono omologabili fra loro, anzi, il più delle volte ogni singola realtà imprenditoriale e professionale sviluppa esigenze univoche e specifiche che richiedono spesso soluzioni adattabili se non addirittura personalizzabili.

Proprio per venire in contro problematiche di questo tipo ed offrire una metodologia “customizable”, MERCURIO fa in modo che l’utente con naturalezza possa adattare e manipolare il suo programma rendendolo proprio, così da trasportare l’organizzazione del suo ufficio in una app consultabile in ogni momento e in ogni luogo, non solo da PC ma anche da tablet e smartphone. Basta solo una semplice connessione a internet.

Opportunità e specifiche tecniche

Dall’archiviazione documentale in cloud che consente di archiviare, catalogare, rintracciare, condividere ogni tipologia di documento (elettronico, cartaceo, mail) di qualunque estensione (pdf, word, jpg, ecc.), alla gestione di progetti articolati che coinvolgono più collaboratori, richiedono il monitoraggio di quanto sta accadendo in progress, la partecipazione di competenze diversificate e la supervisione in tempo reale del flusso delle spese così da non perdere mai di vista l’obiettivo di budget stabilito, passando per l’organizzazione dell’amministrazione con la possibilità di fatturazione attiva e passiva B2B e PA: sono solo alcune delle opportunità gestionali, organizzative o amministrative che Mercurio mette a disposizione dei suoi utenti.

MERCURIO è il software per la gestione dei progetti online che si presenta come:

  • Un tool per la gestione di progetti aziendali in cloud. Lo smart working che ti consente di avere tutto il tuo ufficio in cloud, compresa la gestione online di clienti e fornitori, e delle pratiche documentali, amministrative e progettuali a loro correlate
  • Uno tool per il controllo di gestione di commesse e progetti. Dal project management alla gestione dei tempi, passando per il controllo di gestione progetti.
  • Un tool per la gestione pratiche che tengono conto del workflow con i clienti e i fornitori.
  • Un tool per la gestione fatturazione attiva e passiva B2B e PA.
  • Un software in cloud per timesheet che consente la gestione dei tempi di intervento e di lavoro.
  • Un tool per il ToDo List Management, dal call accounting alla contabilizzazione delle chiamate.
  • Un software per la gestione di competenze e ruoli, che offre la possibilità di assegnare al singolo specifiche mansioni e obiettivi.
  • Un tool che si integra con i principali software DEM (Direct Email Marketing) come MailChim, MailUp, MailJet.
  • Un tool che consente il monitoraggio delle statistiche aziendali.