Mercurio, il software per consulenti del lavoro

Mercurio, il software per consulenti del lavoro

La release Mercurio Consulenti del Lavoro consente di razionalizzare e migliorare l’attività degli studi professionali di questo tipo perché organizza e semplifica lo scambio di informazioni tra lo studio e i clienti.

Il primo vantaggio del nostro software per consulenti del lavoro è la possibilità di creare cartelle dedicate ad ogni cliente/imprenditore – veri e propri faldoni online accessibili in tempo reale da PC, Smartphone e Tablet – all’interno dei quali “caricare” non solo tutta la documentazione relativa al singolo dipendente (curriculum vitae, excursus di carriera, corsi di aggiornamento effettuati, certificazioni in scadenza, documenti personali, ferie e trasferte) ma anche contratti e relative variazione di elementi contrattuali, riepilogo dei costi, elaborati aziendali, presenze e giustificativi. Non ultime le buste paga.

In questo modo, lo studio di consulenza potrà garantire all’imprenditore la possibilità di accedere all’intera storia documentale di ogni suo dipendente o collaboratore in cloud, non solo in ufficio ma anche da casa, in smart working. Con un notevole miglioramento della relazione e dello scambio di informazioni cliente studio professionale.

Attraverso la funzione alert di #MercurioApp, lo studio potrà quindi avvisare il cliente/imprenditore dell’inserimento di un nuovo documento all’interno di una specifica cartella o ricordargli una scadenza o un pagamento. Grazie alla gestione pratiche online, sarà possibile tenere sempre tutto sotto controllo e organizzare nel modo più efficace la gestione documentale, con notevole risparmio di tempo e denaro. La creazione di pratiche e cartelle nominali porta poi con sé poi la possibilità di gestire ruoli e mansioni: sarà infatti possibile affidare ogni cliente ad uno specifico collaboratore di studio.

La gestione delle telefonate in entrata e in uscita con il monitoraggio del tempo che si spende in questa attività per ogni singolo cliente, la verifica in tempo reale della redditività legata ad ogni pratica con la possibilità di redigere statistiche verificare costi-ricavi, il monitoraggio del workflow di ogni collaboratore, la gestione di un’agenda integrata che tiene sotto controllo gli appuntamenti di tutti i membri dello studio, la funzione di to-do list che consente di definire un elenco delle cose da fare e degli obiettivi da raggiungere impostando anche task intermedi, completa le funzioni offerte dal nostro software per consulenti del lavoro.

Mercurio Software per Consulenti del lavoro: tutte le funzioni

Gestione dei Clienti
Organizzazione Collaboratori
Gestione delle Attività e delle Prestazioni
Gestione delle Scadenze e alert di notifica
Gestione delle telefonate
Fatturazione elettronica attiva-passiva
Scambio pratiche e documenti
Creazione e gestione progetti complessi
Gestione Ruoli e Mansioni
Registrazione autonoma Clienti/Fornitori
To-do list Management
Agenda integrata
Monitoraggio dello stato delle pratiche
Monitoraggio workflow
Statistiche e verifica costi-ricavi
Verifica in tempo reale della redditività
Apertura ticket di intervento
Integrazione DEM
Impostazione task intermedi