Modulo Amministrazione - Mercurio
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Modulo Amministrazione

Modulo Amministrazione

Modulo Amministrazione Mercurio per la gestione della
fatturazione attiva e passiva B2B e PA

Il Modulo Amministrazione Mercurio (MAM) è la soluzione ideale tra i programmi per la fatturazione attiva e passiva B2B e PA perché consente una gestione della fatturazione elettronica semplice, efficace ma soprattutto intuitiva e veloce da usare. Sulla base del lavoro svolto, crea le fatture e gestisce il loro scambio in entrata e in uscita (compresa l’erogazione di eventuali note di credito) con clienti, fornitori e PA.

Non solo. Grazie allo scadenziario integrato, controlla e verifica quando, quanto e come devi essere pagato ma anche cosa devi pagare, come farlo e in quali tempi. È infatti possibile stabilire sin da subito la tipologia di pagamento relativa ad un determinato prodotto-servizio e/o commessa. Il software permette infatti di organizzare i tempi di pagamento, gestendo in automatico sulla fattura lo scadenziario: ad esempio a 30, 60, 90 giorni, fine mese + 5 giorni etc.

La fatturazione elettronica è gestita in modo automatica con la generazione del file XML e l’invio al sistema SDI.

Inoltre, è possibile tenere traccia degli acconti su fattura effettuati e ricevuti con la possibilità di gestire anche i diversi centri di costo per ogni singola fattura.

Alla fine, il software del Modulo Amministrazione Mercurio (MAM) genera il libro giornale creando automaticamente la prima nota con l’identificazione dei diversi flussi per cassa, per banca (e per quale banca specifica).

Grazie alle statistiche collegate ai centri di costo è quindi possibile verificare in ogni momento l’andamento della tua azienda

Gestione Fatturazione MAM – in sintesi

  • Gestione fatturazione attiva e passiva B2B e PA
  • Gestione fatturazione e scambio fatture con clienti, fornitori e PA
  • Invio automatico fatturazione elettronica tramite SDI (in formato XML)
  • Gestione modalità pagamenti: per cassa, per banca (identificazione della banca specifica)
  • Gestione delle scadenze di pagamento / incasso
  • Generazione automatica libro giornale e prima nota
  • Accesso a file e documenti senza l’obbligo di scaricare software specifici sul computer e/o sugli altri dispositivi
  • Statistiche collegate ai diversi flussi per centro di costo